Sapone naturale Incensi Fai un ordine www.calzebio.it www.himalaya-asia-import.it www.10in1 |
SAPONE DI NABLUS ( CITTA’ DELLA PALESTINA ) SAPONE VEGETALE DI OLIO DI OLIVA DI PRIMA SPREMITURA
Il sapone di Nablus è prodotto nella città di Nablus che è in Palestina, molto vicina a Gerusalemme. Fino a pochi anni fa in città c’erano ancora oltre venti piccoli produttori di sapone di Nablus. Nel 2010 ne sono rimasti in attività 3. La situazione particolare determinata dal fatto di trovarsi nei cosiddetti Territori Occupati ha creato grossi problemi alla vita della popolazione e ai suoi commerci. Comprare un sapone di Nablus è anche contribuire a sostenere una cultura secolare e una popolazione che si trova in una situazione difficile.
Per produrre il sapone di Nablus si usa, come da antica tradizione, ancora puro olio vergine d’oliva di prima spremitura. Viene fatto cuocere per più giorni a basse temperature in modo da non alterare la preziosa materia prima. Dopo la colatura vengono tracciate lunghe linee rosse parallele usando un filo vegetale imbevuto di polvere rossa del deserto. Le tracce rosse a volte visibili sul sapone sono i segni lasciati dal filo vegetale. Il sapone di Nablus è poi tagliato e timbrato a mano come si vede dal fatto che ogni pezzo è diverso dall’altro.
L’olio d’oliva rende questo sapone molto nutriente ed idratante, contiene tutta la glicerina che si sviluppa nel processo di saponificazione, mentre alla maggior parte dei saponi viene tolta ed usata poi dall’industria cosmetica per la produzione di creme per il viso. E’ indicato per i bambini e per chi ha la pelle particolarmente delicata. Ingredienti : Olea europaea Fruit Oil ( Olio d’oliva ), Sodium Hydroxide ( Soda per saponificarlo ) , Aqua, Sodium Chloride ( Sale marino ).
Non contiene coloranti, profumi, additivi chimici
Sapone naturale Incensi Fai un ordine www.calzebio.it www.himalaya-asia-import.it www.10in1 |